Finale Ligure. Si terrà domenica prossima 12 ottobre dalle ore 18,30 presso il Bar Ubuntu sul lungomare Migliorini la prima esperienza finalese di “Leggevamo 4 Libri al Bar”. Un incontro, aperto a tutti e il cui titolo ricorda una famosa canzone di Gino Paoli, dove chiunque potrà portare fino ad un massimo di 3 spezzoni di libri a cui è affezionato e leggerli pubblicamente.
“Non sarà obbligatorio leggere – spiega l’associazione Vivere con Lentezza, tra i sostenitori dell’evento – Ci si potrà anche soltanto fermare ad ascoltare chi, dentro a qualche pagina, ha trovato un significato, un messaggio da proporre a tutti”.
L’associazione organizza da cinque anni in tutta Italia questi momenti di condivisione delle pagine più significative della vita dei partecipanti, che potranno spiegare brevemente come mai quel dato brano sia importante.
“Leggere è sicuramente uno delle mie passioni – spiega Stefano De Palo, socio della cooperativa Nuova Solidarietà che gestisce il Bar Ubuntu – ma ancora meglio è ascoltare i passaggi preferiti da altri, che attraverso quelle righe si raccontano e si mettono in gioco”.