Albenga. “Finalmente dopo la nostra protesta per la sua assenza all’incontro delle associazioni di volontariato di venerdì scorso, Cangiano ha deciso di fare il sindaco del Comune capofila e di presiedere, come prevede la legge regionale, la Conferenza dei sindaci del Distretto sociosanitario albenganese, in difesa dell’ospedale”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, commentando il vertice convocato dal primo cittadino ingauno.
“Siamo soddisfatti – spiega – perché questa scelta del sindaco andrà a vantaggio di tutti e solleverà il Comune dall’imbarazzante nomina del vicesindaco Riccardo Tomatis a presiedere un organo fondamentale per la sanità territoriale con un grosso conflitto di inopportunità: essere il presidente delegato e, al tempo stesso, il medico mutualista a libro paga dell’Asl Savonese, in evidente difficoltà ad alzare la voce contro i tagli operati dal proprio datore di lavoro”.
“Forza Italia si farà promotore per la sua parte della difesa dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia per combattere la scure del progressivo declassamento di servizi operato dal Partito Democratico di Burlando, Paita e Montaldo al governo della Regione Liguria e dal governo Renzi, di cui è parte anche l’onorevole Franco Vazio”, conclude Ciangherotti.