Millesimo, parte l’ambulatorio di gastroenterologia: aperto una volta al mese, sarà gratuito per tutti

Foto d'archivio

Millesimo. Il Comune di Millesimo offe alla cittadinanza, grazie ad una convenzione con medico internista e gastroenterologo, un servizio ambulatoriale di gastroenterologia, che partirà mercoledì 1 ottobre presso i locali adiacenti gli uffici del servizio sociale in via Partigiani 85.

L’accordo prevede la presenza del medico ogni primo mercoledì del mese con apertura dell’ambulatorio dalle 10 alle 12. E’ possibile prenotare la visita telefonando al numero 019/565841 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato.

Il medico offre la propria prestazione in forma volontaristica e tali prestazioni si svolgeranno in forma del tutto gratuita a favore dei cittadini.

Il sindaco Piero Pizzorno e l’Assessore ai Servizi sociali Minetti Daniela del Comune di Millesimo sottolineano l’importanza che, in questo periodo di sofferenza del welfare, riveste la collaborazione tra l’ente locale e le diverse realtà del volontariato, che in forma associata o individuale mettono a disposizione della cittadinanza la propria professionalità e il proprio tempo libero.

“Auspico che a questa forma di collaborazione possano aggiungersene altre – aggiunge l’assessore Minetti – ampliando così la gamma delle prestazioni specialistiche da offrire ai cittadini e soprattutto che l’ambulatorio possa diventare un ulteriore importante offerta all’interno della rete sociale e sanitaria del nostro paese”.