Albenga, open day per presentare i corsi e le attività didattiche di Palazzo Scotto Niccolari

albenga torri

Albenga. Psn Lab, l’associazione culturale nata nel 2011 con lo scopo di gestire e valorizzare Palazzo Scotto Niccolari, nel centro storico di Albenga, sabato 27 settembre organizza un “open day”, dalle 16 alle 18,30, per presentare la nuova offerta formativa e culturale per la stagione 2014/2015.

Saranno corsi e attività didattiche per bambini e adulti a trasformare il Palazzo in un vero e proprio centro di creatività e cultura, spaziando dalla scenografia al teatro d’opera, dalla fotografica ai laboratori per imparare la sana alimentazione e la storia dell’arte.

L’associazione Psn Lab portando avanti e ampliando l’esperienza di successo di Barbara Furfari e dei suoi corsi di disegno per bambini e adulti, collabora con l’artista e laureanda in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Genova che coordinerà l’offerta per i bambini in qualità di direttore artistico.

Varia anche le proposta formativa per gli adulti che inizia con i cinque appuntamenti (nel mese di settembre e ottobre) del “Corso di Avvicinamento al Mondo del Vino” a cura del sommelier AIS Michelangelo Raffa, titolare del Wine Bar 82 84 di Albenga e il Corso Introduttivo alla Lingua e alla Cultura Russa (con approfondimento del lessico alberghiero e turistico) con la docente Elena Chessa.

Durante l’open day sarà offerta una merenda per grandi e piccoli con la collaborazione di Muffin&Cakes e la Panetteria Zio Pagnotta di Albenga.