Albenga. Prosegue l’impegno dell’assessore ai lavori pubblici, Tullio Ghiglione, verso le frazioni.
Uno dei primi interventi eseguiti a San Fedele è ormai in fase di completamento. Stanno infatti per concludersi i lavori di manutenzione straordinaria della copertura del tetto della scuola.
“Ascoltare le segnalazioni dei cittadini e porre dei rimedi, a solo tre mesi dall’insediamento, è la parola d’ordine della nuova amministrazione – afferma l’assessore Ghiglione -, che eredita alcune situazioni critiche che attendono da tempo di essere risolte. Nei primi giorni di luglio, a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino, mi sono recato a controllare le criticità segnalate. La piazza di San Fedele era stata pavimentata, ma gli autobloccanti erano disconnessi e alcuni cittadini erano inciampati e segnalato la situazione”.
“Verificata l’effettiva presenza di difetti esecutivi sulle parti – prosegue -, oggetto di intervento di urbanizzazione, ho chiesto di convocare un sopralluogo per il 21 luglio. Mi sono recato sul posto, insieme al geometra Graziano Floccia dell’ufficio tecnico comunale e all’ingegner Paolo Moirano direttore dei lavori per esecuzione opere di urbanizzazione, ma l’impresa Bogliolo non si è presentata”.
“Preso atto della loro assenza, abbiamo verbalizzato e inviato una lettera raccomandata, in data 22 luglio, chiedendo un crono-programma, finalizzato ad eliminare i vizi rilevati. In una fase successiva, nel corso di un telefonata, l’azienda Bogliolo si è impegnata a provvedere al rientro dal periodo feriale. Ora – conclude Ghiglione – attendiamo che l’intervento venga fatto”.