Varazze. Verrà inaugurata questo sabato alle ore 10 la nuova Sala del Regno, il nuovo luogo di culto dei testimoni di Geova di Varazze.
Interverranno, tra le altre autorità, il sindaco Alessandro Bozzano, il comandante della Polizia Municipale Stefano Carattino, il dirigente Angelo Gandolfo. E’ previsto anche l’intervento di David Splane, uno degli esponenti della sede mondiale dei Testimoni di Geova in arrivo da Brooklyn nello Stato di New York.
I Testimoni di Geova locali hanno speso volontariamente il loro tempo e le loro risorse per la ricostruzione dei locali di via Piave 76, con l’obiettivo di renderli idonei per tenere le loro adunanze aperte al pubblico: muratori, piastrellisti, falegnami, carpentieri, tutti hanno lavorato di concerto per 5 mesi anche contro il tempo per arrivare all’inaugurazione del 9 agosto avendo concluso tutti i lavori.
“Diversi abitanti della zona sono rimasti particolarmente colpiti osservando l’impegno e lo spirito armonioso dei volontari al lavoro esprimendo parole di apprezzamento per la comunità di Varazze – racconta Orazio Russo dell’Ufficio Relazioni Pubbliche – Chi avrà il piacere di venire in questa Sala del Regno rimarrà colpito non solo dall’accoglienza calorosa e genuina dei Testimoni, ma anche per il fatto che non troverete nessuna immagine o affresco o scultura che rappresenti qualche personaggio biblico, non troverete dei locali mistici ma molto sobri luminosi e ariosi adatti ad ospitare le numerose persone che sono incuriosite dalla Bibbia e soprattutto dalla speranza che essa offre all’umanità”.
I Testimoni di Geova in Liguria sono circa 6000, in Italia circa 300.000; nel mondo operano in 239 paesi e superano gli 8.000.000. Secondo i dati da loro forniti sono circa 10.000.000 le persone che studiano la Bibbia insieme ai testimoni, radunandosi in circa 115.000 Congregazioni o comunità.



