Politica

Savona, nomine Ips, Bussalai (Ncd): “Vaccarezza e Ruggeri attaccati alla poltrona”

luigi bussalai

Savona. “Mi ha lasciato senza parole la nomina dei nuovi vertici di Ips: oggi le società partecipate hanno bisogno di competenza, professionalità, capacità manageriali, non di trombati alle elezioni in cerca di una poltrona o di politici di professione”. Si esprime così Luigi Bussalai, capogruppo Ncd in Comune e componente dell’assemblea nazionale del partito di Alfano.

“Ips è impegnata in una importante attività di programmazione economica e urbanistica – spiega Bussalai – Vaccarezza, con la chiusura delle Province, era in cerca di un posto. Per Ruggeri, ex assessore regionale anch’egli in cerca di collocazione, addirittura è stata creata una figura ad hoc, l’amministratore delegato, con un aggravio di spesa per la società”.

“Il clima di antipolitica si alimenta di questi accordi che appartengono alla vecchia politica – attacca il capogruppo – i programmi, il risanamento delle società vengono dopo, prima si pensa ad occupare tutte le poltrone ancora disponibili, venendo meno la contrapposizione sinistra – destra. Infatti Vaccarezza, che si è sempre definito anticomunista, non ci pensa due volte ad accordarsi con la sinistra per non mollare la poltrona”.