Finale, 300 mila euro di sgravi fiscali per le imprese turistiche: il plauso degli albergatori

finale ligure dall'alto

A Finale si è conclusa la trattativa sulla manovra economica per la tassazione locale sul comparto turistico ricettivo. “Si dà atto alla nuova amministrazione e in particolare all’assessore al Bilancio Andrea Guzzi di avere iniziato una politica di sgravio verso le attività produttive del comparto turistico, fonte di reddito principale della nostra cittadina” affermano gli albergatori finalesi.

“Certamente questo è un buon inizio di politica fiscale che permetterà agli operatori di respirare, durante una stagione che come i dati dimostrano sarà altamente deludente. Senza entra nel merito dei singoli punti che saranno pubblici non appena la manovra sarà approvata dal Consiglio comunale, stimiamo un risparmio di imposte per il comparto turistico ricettivo di circa 300.000 euro” aggiungono.

“Nonostante sappiamo che si possa fare di più e meglio, questo è un primo verso segnale di politica economica e con l’aggiunta di altri provvedimenti mirati alla promozione del territorio potrà essere da stimolo verso le aziende che hanno investito e che continueranno a farlo nel comparto. Dai primi di settembre, l’associazione chiederà un incontro con gli assessori competenti per iniziare la programmazione turistica del 2015” concludono gli albergatori di Finale.