Cronaca

Albenga, lo spaccio infinito: marocchino in manette, era già stato arrestato un mese fa

carabinieri albenga

Albenga. Ennesimo arresto per spaccio sul lungo Centa di Albenga. Questa volta in manette è finito Abdellah El Ouhardi, nato in Marocco nel 1987, già arrestato un mese fa per lo stesso reato e nuovamente in libertà.

L’uomo è stato sorpreso ieri mentre cedeva una dose di eroina ad un tossicodipendente: una volta fermato è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. Verrà processato per direttissima domani.

Notizie di questo tenore sono ormai quotidiane nel comprensorio ingauno: una piaga, quella dello spaccio, che non accenna a placarsi. Gli uomini del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Albenga hanno deciso negli ultimi tempi di dare un segnale forte contro questo fenomeno, che crea allarme tra la popolazione; e la loro azione di contrasto, visti gli arresti ormai quotidiani, è da considerarsi efficace. Sempre che, dopo il processo, gli spacciatori non vengano rilasciati, come sta accadendo nella maggior parte dei casi: emblematico il caso di Mohamed Chakir, marocchino di 45 anni arrestato per tre volte in meno di un mese che ha dovuto “collezionare” condanne per 4 anni prima di essere trattenuto in carcere, 4 giorni fa.