Alassio. Circa 3500 euro di merce contraffatta, tra maglie, polo e piumini di marca. Era il contenuto di un borsone ritrovato dagli agenti di polizia del commissariato di Alassio all’interno di un sottoscala abbandonato.
La scoperta è stata fatta martedì pomeriggio da alcuni uomini della squadra nautica, che erano in servizio sulla spiaggia per controlli nell’ambito dell’abusivismo sulla costa. Una coppia di stranieri, alla vista degli agenti, si è allontanata dalla spiaggia con fare sospetto, dirigendosi verso la stazione: due poliziotti hanno perciò deciso di seguirli.
Durante il tragitto gli immigrati hanno fatto tappa in un vicolo: quando gli agenti si sono fermati a loro volta per controllare, hanno ritrovato all’interno di una sorta di sottoscala, abbandonato da tempo, diversi borsoni contenenti in totale 44 capi d’abbigliamento contraffatti, tra cui 7 polo, 6 maglie ed alcuni piumini, tutto di marche pregiate. I borsoni sono stati sequestrati, mentre gli stranieri sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Un guardaroba da 3500 euro, che normalmente dovrebbe finire al macero: come già accaduto in passato per episodi simili, però, la polizia ha chiesto il dissequestro della merce per poterla donare ad enti assistenziali.
