Cronaca

Alassio, in manette turista 40enne: picchia la fidanzata 24enne poi racconta “Ci hanno aggredito in 5”

Carabinieri notte

Alassio. Rocambolesco episodio ieri tra i carruggi di Alassio, dove una lite tra due fidanzati ha avuto un epilogo imprevisto. Protagonisti dell’episodio un 40enne, R.M., e una 24enne, F.D., entrambi di origine piemontese e in riviera per le vacanze.

La coppia ha cominciato a litigare appena fuori da un locale della città del Muretto, ma ben presto l’uomo ha perso il controllo ed ha iniziato a picchiare la donna: all’inizio solo qualche schiaffo, ma poi dopo la lite è degenerata e la donna, colpita varie volte, ha cercato rifugio in un condominio. Da lì la chiamata al 118 e l’arrivo al nosocomio di Albenga. A quel punto i medici, a fronte delle lesioni riportate dalla donna, tra le quali la rottura del timpano e varie ecchimosi nel corpo, hanno deciso di chiamare i carabinieri.

I militari del Nucleo Operativo di Albenga, unitamente ai colleghi di Alassio, sino a fine mese ancora guidati dal capitano Morelli (che poi andrà a comandare il Nucleo Investigativo di Livorno), si sono subito messi alla ricerca dell’uomo. Rintracciato e sentito in merito, l’aggressore ha raccontato di essere stato aggredito da 4 o 5 uomini unitamente alla sua compagna, ma la sua versione non ha convinto gli inquirenti, soprattutto perché nello stesso istante la donna stava raccontando le sue ore di terrore con il fidanzato. Per l’uomo sono scattate le manette per lesioni personali aggravate: sarà giudicato per direttissima domani mattina.