Cronaca

Tirreno Power, l’azienda valuta la strategia da adottare: ricorso o nuova istanza

Tirreno Power

Vado Ligure. All’indomani del respingimento dell’istanza di Tirreno Power da parte del giudice Fiorenza Giorgi si è riunito il pool di legali dell’azienda per delineare la strategia da adottare con le relative contromosse difensive.

Al termine dell’incontro, da fonti aziendali trapela che i legali si sono riservati altri due giorni per analizzare al meglio le motivazioni tecniche e sostanziali rilevate nelle decisioni del giudice.

L’azienda rimane sulla posizione già adottata nell’istanza, ritenendo di aver fornito elementi ed indicazioni sufficienti sul fronte ambientale. Per Tirreno Power, in realtà, da una prima lettura le motivazioni esposte sono più formali che sostanziali.

Ora i legali valuteranno la “strategia difensiva” da adottare. Le possibili soluzioni paiolo due: cercare una trattativa col giudice sul da farsi per presentare una documentazione coerente, oppure fare ricorso al tribunale del riesame.

Naturalmente la questione giudiziaria resta legata a quella occupazionale ed industriale; sotto tale aspetto la decisione del giudice pesa sui piani di Tirreno Power. L’azienda, valutando in ottica futura, ritiene che possano esserci margini per un nuovo progetto, venendo incontro alle richieste dell’autorità giudiziaria.