Albenga/Cadibona. Prosegue la lotta delle forze dell’ordine al fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” e più in generale l’opera di prevenzione per quanto riguarda la sicurezza stradale, con controlli sulle arterie più trafficate per scongiurare incidenti dovuti alla guida in stato di ebbrezza o all’eccessiva velocità.
Questa notte i controlli della polizia stradale si sono concentrati soprattutto nel tratto tra Albenga ed Alassio, dove sono state ritirate in totale 4 patenti, due ad automobilisti sui 30 anni e due a guidatori 40enni.
Questa mattina invece le pattuglie agli ordini di Gianfranco Crocco si sono spostate sulla Sp29, quella del Cadibona, una delle arterie preferite dai motociclisti. E proprio sulla condotta dei centauri si sono concentrati gli agenti, che hanno controllato in totale 25 moto e 10 auto. Diversi motociclisti sono stati sanzionati: tre per la mancanza di documenti di circolazione e assicurazione, uno per la mancanza degli specchietti, uno per il silenziatore inefficace, uno per l’assenza di revisione e due per il superamento della linea bianca in una manovra azzardata.
Per quanto riguarda gli automobilisti, invece, due sono stati multati in quanto senza cintura, uno per velocità pericolosa e uno per guida senza patente al seguito: per quest’ultimo, un cittadino francese che non ha pagato subito, è scattato anche il fermo amministrativo del veicolo con conseguente intervento del carro attrezzi.





