Vendone. Nuove ricerche, riprese questa mattina, per Frigentina Del Rosario, la 52enne di origine venezuelana scomparsa il 2 febbraio scorso. Sul posto sta operando da questa mattina il team specializzato di una ditta privata, la HBDD (Human Blood Detection Dog), della provincia di Livorno, per una attività di ricerca mirata con l’ausilio dei cani addestrati alle ricerche di tracce ematiche e possibili resti umani, in grado di individuare ogni possibile traccia della donna.
Con questa attività, richiesta dai familiari tramite il commissario per le persone scomparse e accolta da Prefettura e Procura di Savona, gli inquirenti vogliano limare gli ultimi dubbi sulla scomparsa della donna, ancora avvolta nel mistero. Alle ricerche odierne stanno collaborando anche i carabinieri della Compagnia di Alassio. Secondo quanto appreso lo screening predisposto dalla ditta privata continuerà fino alla giornata di sabato.
Le ricerche si stanno concentrando nella zona dei ritrovamenti di diversi effetti personali della donna, nella speranza di trovare qualche elemento utile. Nonostante l’impegno dei tantissimi soccorritori nei quindici giorni di ricerche dalle alture di Vendone non erano mai arrivate novità tali da spiegare la scomparsa della 52enne. Anche in questi mesi le indagini da parte degli investigatori sono proseguite, ma senza esito.