Altre news

Albenga, il sindaco Cangiano in Consiglio: “Fondi Gsl verso risoluzione positiva”

Albenga - reparto GSL - ortopedia elettiva

Albenga. Un Consiglio comunale chiuso in un paio d’ore e con pochi punti da dibattere, convocato anche per consentire la surroga del consigliere M5stelle, subentrato al posto di Ivano Corallo, dimissionario, ovvero Francesco Di Lieto, 29 anni, architetto, attivista dal 2012 del meet up locale.

Nelle comunicazioni del sindaco Giorgio Cangiano anche un “doveroso” intervento sulla vicenda Gsl: “Abbiamo ritenuto di assumere informazioni sulla questione Gsl, chiarimenti che ci sono stati forniti. Sono lieto di informarvi che tra domani e martedì, il Consiglio regionale emetterà delibere per ripristinare la situazione. La continuità delle prestazioni fornite da Gsl è importante per la città, sono fiducioso, ma controlleremo affinché questa realtà continui” afferma il sindaco Giorgio Cangiano.

Altro punto approvato: la modifica dello statuto IPS, (insediamenti produttivi savonesi), società pubblica con bilancio in attivo , di cui sono azionisti enti territoriali Regione, Provincia, Camera Di Commercio e Comuni, con l’amministrazione comunale di Albenga che detiene una piccola quota di partecipazione.

Alle perplessità della minoranza consigliare, il sindaco ha replicato che non era in oggetto una votazione sul proseguimento o meno della partecipazione in IPS, ma solo una modifica della statuto già votata da tutti gli enti partecipanti.