Toirano. Un Consiglio comunale dedicato quasi interamente alla chiusura della tradizionale Festa dei Gunbi quello che si è svolto a Toirano. I consiglieri hanno preso in esame la decisione del comitato organizzatore di non realizzare per questa stagione la tradizionale Festa dei Gunbi.
E’ emersa dal dibattito la volontà di lavorare fianco a fianco con il comitato affinché le difficoltà ed i problemi che hanno causato una così grave decisione possano essere al più presto superate, anche perché le istituzioni comunali hanno sempre e continueranno a fornire la propria collaborazione e l’apporto logistico e tecnico per risolvere i problemi dell’organizzazione così complessa e l’impegno così gravoso che viene richiesto ai volontari” ha detto il sindaco Gianfranca Lionetti.
“Per tali motivi una delegazione composta da cinque consiglieri comunali – di cui due della minoranza consiliare – saranno da subito al lavoro per assicurare il sostegno dell’amministrazione e garantire che – passato quest’anno sabbatico – la festa dei Gunbi possa riprendere con rinnovato vigore e tornare ad essere patrimonio e vanto del paese” conclude il primo cittadino di Toirano.