Liguria. Savona a capo della politica ligure: dopo il Pd (con Nino Miceli) e Forza Italia (con Marco Melgrati), anche la Lega Nord sceglie un savonese come capogruppo in Regione. A portare un altro po’ di Torretta in piazza De Ferrari sarà Maurizio Torterolo: “Siamo tutti contenti e sempre più preparati alle prossime elezioni regionali – dichiara Francesco Bruzzone – 22 mila voti sono tanti, quindi c’è un consenso molto forte e penso che questa forza poi si tradurrà in impegno”.
“Politicamente siamo in prima linea. Nell’ambito del centrodestra il segretario Matteo Salvini è infatti il leader e quindi la Lega è il punto fisso su cui la coalizione si potrà basare”, conclude Bruzzone.
Spetta ora a Torterolo condurre il gruppo regionale alle prossime elezioni. “Sono onorato e svolgerò questo incarico al massimo dell’impegno – dichiara il nuovo capogruppo – da savonese ho difficoltà a gestire la situazione di Genova, ma con i colleghi Rixi e Bruzzone abbiamo concordato una linea comune che ci farà procedere bene”.
“Savona caput mundi? – scherza Torterolo – no, è una combinazione, un caso della vita. Con Miceli e Melgrati collaboriamo da anni e casualmente siamo in tre savonesi a ricoprire incarichi da capogruppo, di politico non c’è nulla”.