Polemiche a Borghetto sui ritardi nei lavori di realizzazione della nuova passeggiata che collegherà la cittadina del ponente savonese alla vicina Loano, nell’ambito delle opere previste per la realizzazione del nuovo porticciolo turistico. Sono stati alcuni villeggianti tradizionali frequentatori di Borghetto a sollevare il problema della mancanza di una passerella provvisoria che costringe a transitare sull’Aurelia in condizioni di pericolosità.
“Solitamente già ai primi di giugno gli scorsi anni almeno un collegamento c’era, ora invece no…Ci hanno detto che la passerella provvisoria sarà pronta a breve…Speriamo davvero” hanno detto alcuni turisti.
A rispondere in mattinata è stato il sindaco di Borghetto Giovanni Gandolfo, che ammette qualche difficoltà sull’andamento dei lavori: “Solitamente il collegamento provvisorio veniva realizzato verso metà giugno, quest’anno entro la fine del mese al massimo. E’ in corso l’intervento di costruzione della nuova passeggiata, con gli spazzi sottostanti che verranno destinati a bar e negozi come prevede il progetto complessivo del nuovo porto turistico. I lavori sono a carico della ditta Poseidon e speriamo di completare il tutto per la fine dell’anno” conclude il primo cittadino di Borghetto.