Borgio Verezzi. Hanno scelto il momento meno adatto per completare la loro “transazione”, proprio mentre passava nella via una pattuglia dei carabinieri. A finire nei guai lo spacciatore, un 64enne tunisino, M.T., e il cliente, un 40enne della zona.
I due si sono incontrati ieri sera a Borgio Verezzi, in via XXV Aprile, con l’italiano intenzionato ad acquistare una dose di eroina. Proprio in quel momento passava nella via una pattuglia dei carabinieri di Pietra Ligure: ai militari non è sfuggito lo scambio, e subito dopo i due sono stati fermati.
Per il tunisino, regolare sul territorio italiano e con precedenti specifici per droga, è arrivato l’arresto: il processo per direttissima è stato celebrato questa mattina in tribunale. L’uomo ha patteggiato a nove mesi di reclusione e 1600 euro di multa. Al termine del processo è stato scarcerato con il divieto di dimora in provincia di Savona. Il cliente se l’è invece cavata con una segnalazione alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.