Altre news

Vb Factor, sabato la finalissima: ospite d’onore Zibba

zibba

Carcare. Cresce l’attesa per l’atto finale della quarta edizione del talent show Vb Factor, ideato, organizzato e condotto da Simone Rudino. Dopo mesi di duelli e ballottaggi è arrivato l’atteso epilogo, che designerà i vincitori per le categorie ballo e canto.

Nella scorsa combattuta semifinale hanno superato direttamente il turno, per il canto, Cristina Chiaramello e Stefano Kociancic, mentre Silvia Lupis è stata promossa alla finale dopo avere vinto ben due ballottaggi. A farne le spese sono stati Stephanie Niceforo prima e Lorenzo Tomatis dopo (per decisione della giuria tecnica esterna). Per quanto riguarda invece il ballo, il pubblico, coadiuvato dalla giuria, ha mandato direttamente in finale i Burning Clouds e Francesco Pomarici, mentre ai ballottaggi si sono imposte le Dream Beat eliminando prima le Suspense e poi le Sparkly Diamonds.

La finalissima, che avrà come tema “serata di gala”, sarà impreziosita da una serie di ospiti che renderanno imperdibile l’evento: Zibba (vincitore del premio della critica a Sanremo 2014), alcuni bambini protagonisti di strepitose esibizioni nel programma della Rai ‘Ti lascio una canzone’, e il cantante carcarese Michele Maisano, che farà parte della giuria esterna di canto.

Per quanto riguarda le esibizioni canore ritornerà una live band ad affiancare i cantanti in ben due manches. Per l’occasione andrà in scena infatti la big cover band Under the Tower, che presenterà inoltre alcuni dei propri cavalli di battaglia.

Per i vincitori delle categorie di ballo e di canto in palio crociere per due persone; altre opportunità verranno offerte ai vincitori dei premi della critica.

L’appuntamento è per sabato 17 maggio, ore 20.30, presso la bocciofila di Carcare, che dispone di oltre 400 posti a sedere; verrà allestito, per l’occasione, un grande palco attrezzato con luci, effetti speciali e schermo, per avere la massima resa e spettacolarizzazione delle esibizioni. A disposizione inoltre un servizio bar. L ingresso sarà rigorosamente gratuito.

Più informazioni