Savona. Drammatico incidente questo pomeriggio in via Mignone a Savona dove, secondo una primissima ricostruzione, un balcone ha ceduto ed è crollato al suolo con una persona sopra.
Il terrazzino era quello di un piano terra leggermente rialzato e, di conseguenza, era ad un’altezza di circa un metro dal suolo, ma nella caduta ha sfondato il terreno sottostante finendo nel letto del rio che scorreva sotterraneamente, determinando l’apertura di una vera e propria voragine.
L’uomo che sembra si trovasse sul balcone oppure sulla vicina scaletta e tutti i detriti sono quindi precipitati nella sorta di “cratere” che si è aperto davanti all’ingresso del condominio, all’altezza dell’angolo con via Gozo.
Il ferito è rimasto intrappolato sotto le macerie fino a quando, poco dopo le 17:30, i soccorritori non sono riusciti ad estrarlo. Non appena è stato liberato l’uomo è stato trasferito in ospedale per tutte le cure del caso. Al salvataggio hanno partecipato i vigili del fuoco e il personale medico di Sierra 4 con il contributo di polizia e polizia municipale.
La caduta del balcone ed il conseguente sfondamento della pavimentazione sottostante (l’altra ipotesi è che sia stato il pavimento a cedere “trascinandosi dietro scaletta e terrazzino) ha anche provocato il cedimento della scaletta d’ingresso del condominio che, di fatto, si è sgretolata finendo nel letto del rio. Al momento la palazzina risulta quindi isolata: chi è dentro non ha la possibilità di uscire e viceversa.