Alassio. La giunta di Alassio del sindaco Enzo Canepa perde il primo pezzo: dopo un incontro che si è svolto ieri sera con il primo cittadino Francesco Bogliolo, consigliere comunale di con deleghe a bilancio e società partecipate, ha rassegnato le proprie dimissioni da ogni incarico nell’amministrazione comunale. Motivi personali e di lavoro avrebbero portato a questa decisione, considerata l’impossibilità di occuparsi delle importanti deleghe assegnate dal sindaco.
“Sono dispiaciuto per questa scelta, sicuramente per noi una perdita importante anche se Francesco continuerà a collaborare e a sostenere il nostro programma amministrativo per la città alassina” ha dichiarato Canepa.
“Resta il profondo rammarico per l’interrompersi di una collaborazione che si è dimostrata proficua e fruttuosa per il Comune. Ringraziamo il consigliere Bogliolo per l’impegno e la dedizione dimostrate nei mesi scorsi all’amministrazione alassina, segno evidente del fatto che la decisione di affidargli la guida di un settore strategico come quello finanziario si è rivelata più che opportuna” conclude il sindaco alassino.
E intanto sono iniziate le manovre per la sostituzione di Bogliolo: in Consiglio, come confermato dallo stesso sindaco Canepa, entrerà Cesare Signoris, il primo tra i non eletti, che avrà incarichi di giunta. Quanto alle deleghe il sindaco avvierà già da domani una discussione interna a giunta e maggioranza per una ridistribuzione delle competenze, con bilancio e partecipate che verranno assegnate ad un altro assessore.