Varazze risponde al video-sfottò del Vans con l’Happy-mania: “Qui il brutto tempo dura lo spazio di un mattino”

Varazze. Edo, un giovane skater, scende dal treno nella stazione di Varazze, percorre le vie cittadine sotto un cielo plumbeo e arriva sul lungomare che trova, con grande stupore, deserto. A quel punto scatta il messaggio al collega: “Hey Kris, I’m in Varazze… where’s everybody???”. Mentre Kris, con tanto di maglia del Napoli addosso, si gusta una pizza con la musica partenopea che risuona in sottofondo.

Con questo ironico video gli organizzatori del Vans “Off The Wall” Spring Classic avevano sancito lo spostamento ufficiale della manifestazione da Varazze a Napoli, il 9, 10 e 11 maggio 2014. Un video che nel comune savonese non è stato granché apprezzato, venendo percepito quasi come una “presa in giro”.

Nel video oltretutto Varazze non sembrava poi così attraente: fredda, uggiosa e deserta. E proprio su questo punto hanno voluto giocare a Varazze per preparare il video di risposta. In piena Happy-mania, è stato semplice: è bastato fare un collage dei tanti video circolanti su Facebook dove, sulle note della hit di Pharrell Williams, tanti varazzini più o meno giovani si scatenano. Comuni denominatori: sole e divertimento.

“Lovely to see you in Varazze… Qui il brutto tempo dura “l’espace d’un matin”, recita la didascalia del video. E quindi, quando lo skater Edo chiede a Kris “Where’s everybody”, scopre che sono tutti a Varazze a ballare: giovani breakdancer, ragazze in tutù, ma anche panettieri scatenati e baristi che si danno battaglia per lo shaker.

C’è chi suona il flauto, chi porta a spasso il cane, chi mostra la propria bravura nell’hip-hop, chi taglia i capelli a ritmo di musica. E tra commesse da febbre del sabato sera e citazioni di Titanic con l’inquadratura in prima persona della ragazza che gira, il cartello che passa di mano in mano è chiaro: “We are #happy in Varazze”, siamo felici a Varazze. Tanta gente, sole e musica. Alla faccia del Vans.

Più informazioni