Politica

Pietra, il Movimento 5 Stelle raccoglie giochi e libri per la pediatria del Santa Corona

Santa Corona

Pietra Ligure. Il Meetup della Val Maremola organizza per domenica un banchetto per raccogliere giochi e libri per i bambini del reparto pediatrico del S. Corona.

“Dare un senso alle parole ‘comunità’ e ‘solidarietà’, elevandole a pratica quotidiana della politica di ogni livello, è una delle missioni principali che il MoVimento 5 Stelle si è prefissato fin dalla sua nascita – dicono dal Meetup – Una città o una nazione che non prestano attenzioni e cure ai loro componenti più deboli rischiano di perdere molto in termini di civiltà e umanità”.

Per questo il M5S di Pietra Ligure, appena certificato dallo staff nazionale, promuoverà domenica pomeriggio dalle ore 14 alle 19 una raccolta di giochi e libri usati da donare al Reparto Pediatrico dell’ospedale Santa Corona. “Pensiamo infatti che la politica sociale debba valorizzare la ‘cittadinanza attiva’ tramite l’associazionismo, le diverse forme di volontariato e le organizzazioni senza fine di lucro – spiegano i portavoce – In attesa che le istituzioni si facciano carico di questa istanza, possiamo attivarci fin da subito, donando qualche cosa di non stretta necessità per fare felici molti piccoli pazienti dell’ospedale pietrese”.

Durante il banchetto, gli attivisti del M5S Pietra Ligure e del Meetup della Val Maremola intratterranno i bambini con un laboratorio nel quale li aiuteranno a colorare le uova di Pasqua prodotte da galline allevate naturalmente, e insegneranno loro a usare i pop-corn per realizzare dei simpatici fiori di pesco. Contemporaneamente i candidati alle elezioni comunali incontreranno i cittadini per presentarsi, esporre il programma e raccogliere idee e proposte.