Politica

Mazzucchelli nuovo delegato di Forza Italia a Pietra, Vaccarezza: “FI e Lega sono con Valeriani, altrove gli ex”

Pietra Ligure. Sarà Marco Mazzucchelli, consigliere comunale, a guidare la sezione pietrese di Forza Italia: l’annuncio è arrivato questa mattina alla presenza dei vertici provinciali del partito. Una riorganizzazione illustrata da Santiago Vacca, Angelo Vaccarezza e Andrea Valle insieme alla nascita del Club Forza Silvio, che avrà come presidente Giuseppe Russo e come vice Daniela Molinari, entrambi candidati alle prossime amministrative nella lista di Dario Valeriani.

“Avevamo necessità di ristrutturare il partito – ha spiegato Valle – Il nuovo delegato è una persona che collabora con noi da tempo e ben inserito nella città, e siamo sicuri che riuscirà a capire questo momento delicato di Pietra rappresentandoci al meglio. E’ un piccolo passaggio che facciamo come partito provinciale, e ne faremo altri di questo tipo; ora ovviamente siamo più concentrati sulle elezioni che sulla messa a punto del partito, ma dopo le elezioni la porteremo a termine”.

Alla presentazione era presente anche il candidato sindaco Dario Valeriani: Forza Italia, ha assicurato Vaccarezza, correrà con lui. “Scendiamo in campo ufficialmente, dando appoggio ad un progetto amministrativo nel quale siamo stati coinvolti dall’inizio, nel quale abbiamo avuto un ruolo sia a livello programmatico che di composizione di lista, e che reputiamo vincente”, ha spiegato il presidente della provincia. Lo “sgarro” di chi ha preferito andare con Anna Bonfiglio è alle spalle: “Fermo restando che il Nuovo Centro Destra può andare dove vuole, la Lega e Forza Italia sono in questa coalizione, non in altre. In quella lista ci sono ex aderenti ai partiti di centrodestra, ex iscritti alla Lega e persone che non hanno mai voluto condividere un pezzo di strada”.

Parole di apprezzamento per Bonfiglio ma non per chi la appoggia, ovvero l’assessore Mario Carrara e quella Carla Mattea di cui all’inizio si era addirittura ipotizzata la candidatura. “Il candidato sindaco è una persona che stimo e a cui voglio bene – ha detto Vaccarezza – le faccio i migliori auguri veramente di cuore, però non ha un progetto amministrativo nel quale non crediamo: è fatto da persone che hanno fatto il loro tempo in questa città, e che quando l’hanno governata non hanno dato grandi risultati. Pietra Ligure merita di guardare al futuro, e nel futuro di Pietra ci sarà Forza Italia”.

Il candidato “ufficiale”, Valeriani, incassa e ringrazia. “E’ un momento in cui la politica si è allontanata dalla gente, e questa è una grave colpa della politica; ma lavorare insieme non è esperimento. E’ un’unione di persone importantissima, uomini e donne che hanno il cuore, il cervello e un’anima, e un fine unico: il bene di Pietra”. Valeriani si dice “onorato” del fatto che Forza Italia, Lega Nord e Partito Democratico abbiano deciso di aderire al suo progetto: “Sono convinto che potremo fare il bene di Pietra. Non ho preferenze per candidati ‘di destra’ o ‘di sinistra’: ho messo insieme delle persone, e saranno tutti ottimi amministratori per Pietra”.

“Ho stima sia per Bonfiglio che per Cutturini – dice poi Valeriani riferendosi agli avversari attualmente in campo – ma sono convinto che noi saremo la parte migliore. Inoltre la mia proposta è in continuità con l’amministrazione De Vincenzi, che io reputo il miglior sindaco dal dopoguerra. Il volto di Pietra è cambiato radicalmente, e può continuare a migliorare: dobbiamo continuare a fare il bene dei cittadini”.