Calice L. In una affollata assemblea tenutasi mercoledì 9 a Calice Ligure, la
lista civica “Insieme per Calice – Bene Comune” ha scelto Alda Fontana come proprio candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Una decisione molto condivisa e partecipata, dimostrazione di vivo interesse da parte del gruppo di base di cittadini che danno supporto alla Lista Civica, sia per la presentazione delle linee politiche del programma, sia per la rara opportunità data loro di partecipare attivamente alla scelta del candidato sindaco.
Alda Fontana, nata da famiglia di calicesi, consigliere comunale uscente dell’attuale gruppo di minoranza, è stata vice sindaco dal 2004 al 2009.
La lista dei candidati, che verrà presentata nei prossimi giorni, nasce da un gruppo di cittadini di Calice Ligure impegnati a confrontarsi per la tutela e lo sviluppo del “Bene Comune” del proprio paese.
Il gruppo nasce dall’iniziativa dei consiglieri di minoranza, del Consiglio Comunale eletto nel 2009, allargato a nuove e a giovani presenze. Non è legato ad alcun partito politico ma aperto a tutti i
cittadini che attivamente desiderino collaborare.
Al centro del programma elettorale sono stati posti trasparenza, partecipazione e forte attenzione agli aspetti sociali, alle fasce più deboli e al disagio sociale, al diritto all’istruzione, allo sviluppo
della cultura e al mantenimento e alla valorizzazione dei beni culturali, alle politiche di sicurezza, tutela e valorizzazione del territorio.