Politica

Elezioni in Valbormida, le scelte del Pd: “Siamo con Pizzorno, Berruti, Badano e Bracco”

briano

Valbormida. In attesa della presentazione ufficiale di tutte le liste in corsa alle prossime amministrative di maggio, il segretario provinciale del Pd, Fulvio Briano, illustra quali siano gli indirizzi del partito e chi appoggerà in questa campagna elettorale ormai ai box di partenza.

“Nei piccoli e piccolissimi comuni – spiega Briano – esistono spesso situazioni in cui iscritti del nostro partito appoggiano l’una o l’altra lista civica che si presenta alle elezioni. Difficile dare un dettaglio di quello che sia l’orientamento del partito anche se spesso parliamo di candidati sindaci che simpatizzano per il Pd e il centro sinistra in genere”.

Le situazioni più chiare sono a Mille­­s­i­mo, dove il Pd appoggia Pietro Pizzorno, a Cosseria con Andrea Berruti, a Plodio con Gabriele Badano e a Piana con Roberto Bracco. “A Roccavignale invece entrambi i candidati simpatizzano per il Pd e non abbiamo al nostro interno una linea univoca – spiega Briano – il segretario del circolo di Millesimo si è candidato con Dario Ferraro mentre io ho dichiarato di appoggiare Amedeo Fracchia che era già stato con noi alle elezioni amministrative di Savona. A Dego attendiamo di sapere se si ricandida Fiorino Zappa, ancora in forse. La situazione è stata complicata dalla deroga del terzo mandato introdotta dalla legge Del Rio”, conclude il segretario provinciale.