Savona. Mercoledì 26 marzo alle ore 17, presso Sala Palazzo Ricci in piazza Santa Caterina 11 a Finale Ligure e giovedì 27 marzo alle ore 19 presso la piscina comunale in piazzale Eroe dei due mondi a Savona, presso la piscina “piccola”, sarà presentato il corso per bagnino di salvataggio della Società Nazionale di Salvamento Sezione di Savona e Finale Ligure.
Il corso abilita ambosessi al conseguimento del brevetto professionale di bagnino di salvataggio legalmente riconosciuto dai ministeri competenti per l’esercizio della professione presso il litorale marittimo e le acque interne quali piscine, laghi e fiumi.
È altresì valutato “Titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare, nell’Esercito e nelle forza armate; l’attribuzione del credito formativo nella Scuola secondaria di 2° grado; l’acquisizione di punteggi in concorsi pubblici e consente l’iscrizione diretta nella “gente di mare” di 1ª, 2ª e 3ª categoria.
All’interno del corso è prevista anche la possibilità di ottenere l’abilitazione al BLS, il Basic Life Support. per la rianimazione cardiopolmonare, o del BLS “D” (utilizzo del defibrillatore) con esame presso il 118.
Per informazioni è possibile contattare il 3351000950, visitare oil sito www.salvamento.sv.it o recarsi direttamente all’apertura del nuovo corso.