Millesimo. Il centro storico diventa il set cinematografico per le riprese del film “Primes” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Infatti lunedì pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 19) in via Roma verranno girate le prime scene del film che ha come trama un presupposto storico ma che si sviluppa come l’affascinante storia dell’action thriller che narra dell’intrigo internazionale celato dietro l’Ipotesi del matematico Riemann.
L’adrenalinico film, scritto da Alessandro Carnevale e diretto da Claudio Pagnacco, che ci svelerà come le vite di tutti coloro che siano entrati in contatto con questa teoria perduta siano state compromesse per sempre, prende spunto dall’equazione matematica in grado di forzare i più inattaccabili sistemi di sicurezza, con tutte le conseguenze di questa ipotesi che vede in campo i servizi segreti di tutto il mondo, pur di occultarla per sempre.
La storia prende quindi spunto dalla “formula” nascosta da oltre un secolo in un piccolo manoscritto, scrigno perduto del più grande mistero della teoria dei numeri.
Il film che ha come colonna sonora le composizioni musicali del maestro Alessandro Gargiulo, vede nel cast attori come: Alessandro Carnevale, Giulia Noghera, Jacopo Marchisio, Alessandro Campanile, Andrea Valsania e Bilal Kamal; stuntman Francesco Cavallo, Matteo Giacchino e Luca De Tullio.
Prossimamente alcune scene verranno girate all’interno del palazzo comunale, nella sala giunta, già sede di Napoleone Bonaparte e l’amministrazione comunale sta programmando per la primavera una presentazione in anteprima del trailer.