Politica

Elezioni Varazze, settimana prossima incontro aperto per scegliere il candidato del centrodestra

varazze comune

Varazze. Proseguono gli incontri tra i responsabili delle forze del centrodestra varazzino per assemblare la squadra che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di maggio.

“Stiamo lavorando tutti insieme per la composizione di una lista aperta a coloro che intendano offrire il loro contributo per realizzare il bene della nostra città – spiega il responsabile della comunicazione Guido Carattino – Vogliamo una lista composta da donne e giovani, che guarda anche a personaggi del tessuto sociale ed economico della città che hanno intenzione di dedicare un po’ del loro tempo alla città in cui vivono e lavorano, e senza tralasciare chi può avere più conoscenza della macchina amministrativa e delle leggi di riferimento”.

E’ già iniziato intanto il lavoro di revisione del programma elettorale e si sta valutando la lista delle candidature. A Varazze il centrodestra correrà compatto: Forza Italia, Ncd e Lega Nord avevano già annunciato l’intenzione di presentarsi alle urne insieme. Il nodo da sciogliere è però quello del nome, dopo il “siluramento” del sindaco uscente Delfino: ci sono diversi “papabili”, e nella prossima settimana sarà organizzato un incontro aperto per capire su chi può arrivare la condivisione più ampia.

“L’incontro sarà aperto coloro che vogliono dare il loro apporto alla città e costituire un gruppo di lavoro con la funzione di completare il nuovo programma elettorale e definire la lista delle candidature per sindaco e consiglieri”, annunciano dal centrodestra.