Varazze. Con il 65,11% dei consensi è Gianni D’Aliesio, soprannominato da tutti Gianni “Way”, il candidato sindaco della lista che a Varazze farà riferimento al Movimento 5 Stelle. E quest’anno si presenterà contando sul logo di Beppe Grillo.
È questo l’esito della votazione effettuata dal Coordinamento del M5S di Varazze, che aveva di fronte una lista di 16 persone più una.
Gianni Way D’Aliesio ha ottenuto 28 voti, pari al 65%, quindi non è stato necessario ricorrere al ballottaggio. Gli altri votati sono Bassafontana (14 voti), Bruzzone (10), Fazio (5), Vassallo (4).
Nato a Varazze 62 anni fa da una delle famiglie più note della cittadina, conosciutissimo commerciante, è anche presidente del gruppo teatrale “Don Bosco” nonché già eletto due anni fa per la quinta volta presidente nazionale della Fita, la Federazione Italiana Teatro Amatori.
Trasparenza, lotta alla burocrazia e offrire uno spazio sempre maggiore alla cultura sono i punti principali su cui il candidato sindaco si impegnerà. “Il primo grande obiettivo sarà aprire il ‘Palazzo’ alla popolazione – spiega Gianni Way – Proponiamo una politica fatta di trasparenza, questo sarà il punto di partenza. Altro traguardo per noi fondamentale è abbattere la burocrazia, la vera nemica dei cittadini. Per quanto riguarda i punti programmatici posso solo anticipare che rispecchieranno in pieno i fondamenti del M5S. Una città senza cultura vale poco, sarà nostro compito risollevare anche questo importantissimo aspetto”.
