Calice Ligure, nuova scuola elementare: se ne discuterà nel prossimo Consiglio comunale

cantiere scuola calice ligure

Calice Ligure. Dopo le ripetute proteste per la lunga attesa, domani, mercoledì 12 marzo alle ore 18,30, si svolgerà l’atteso Consiglio comunale a Calice Ligure, in risposta all’interpellanza dei consiglieri di minoranza del gruppo “Insieme per Calice” che, nel novembre 2013, avevano chiesto chiarimenti urgenti sui gravi ritardi nei lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare.

Alda Fontana, Roberto Grossi, Pietro Barbero e Vincenzo Comparetto, del gruppo di minoranza “Insieme Per Calice”, dichiarano: “Di fatto i lavori sono bloccati dall’agosto del 2012 a meno della metà del completamento, mentre l’opera doveva essere ultimata a fine 2012. L’interpellanza nei suoi punti essenziali chiede di chiarire bene, oltre allo stato di avanzamento dei lavori, i termini contrattuali di consegna della scuola al Comune, le motivazioni e modalità di uscita dell’impresa a contratto e il passaggio e l’assegnazione dei lavori alle altre imprese poi succedutesi nel cantiere, le reali credenziali di queste ultime e le garanzie che le stesse danno al Comune di portare al corretto compimento l’opera in tempo utile ed accettabile”.

“Inoltre – proseguono -, si richiede come si intenda proteggere il Comune da eventuali ulteriori ritardi che comporterebbero il grave rischio di revoca del finanziamento pubblico nel caso l’opera non venisse completata e consegnata in tempo utile”.

Il gruppo “Insieme per Calice” ha affisso un manifesto per invitare la cittadinanza a partecipare numerosa ed il consigliere Roberto Grossi ha presentato un ordine del giorno che chieda che l’argomento venga affrontato in apertura del Consiglio comunale.