Economia

Bombardier, il presidente Corradi: “Entro il 2015 prodotte a Vado 717 locomotive E464”

bombardier

Vado L. “Siamo pronti a soddisfare tutte le domande di mobilità del Paese”. Così Luigi Corradi, presidente e amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy, a margine del Forum di Trenitalia sul Trasporto Regionale nel corso del quale è stato presentato il treno Vivalto, trainato da Locomotive Bombardier E464.

“A livello europeo, Trenitalia dispone della più grande flotta omogenea di Locomotive Bombardier E464 destinate al trasporto regionale e interregionale, prodotte nel nostro stabilimento di Vado Ligure: 688 locomotive che saliranno a 717 entro il 2015. Con una potenza di 3.5 MW e una velocità massima di 160 km/h, la locomotiva E464 si distingue particolarmente per i suoi elevati livelli di affidabilità ed efficienza lungo l’intero ciclo di vita. Trenitalia, grazie ai sistemi di telediagnostica installati a bordo delle locomotive, è uno dei primi operatori a beneficiare di un significativo miglioramento dei parametri di affidabilità e disponibilità delle E464”.

Ma Bombardier Transportation è pronta ed in grado di soddisfare ogni domanda di mobilità italiana. “Grazie al nostro ultimo treno doppio piano, che presenteremo a Torino in occasione di Expo Ferroviaria – prosegue Corradi – siamo oggi in grado di coprire tutte le necessità del trasporto: dall’altissima velocità (col Frecciarossa 1000 costruito insieme ad Ansaldobreda) al trasporto commuter; dal regionale all’intercity; dalla monorotaia fino al trasporto elettrico con batterie ad induzione per tram, autobus, taxi e mezzi commerciali.

Non a caso – conclude Corradi – Bombardier Transportation, è l’unica azienda del settore col più ampio portafoglio prodotti tra tutte le aziende del settore ferroviario”.