Politica

Elezioni Albenga, Schneck candidato sindaco per Forza Italia ma il centro destra cerca una mediazione

albenga comune

Albenga. Il centro destra dovrebbe pescare da tre nomi il prossimo candidato sindaco in vista delle elezioni comunali: Roberto Schneck per Forza Italia, Rosy Guarnieri per la Lega, ma è stata indicata anche una disponibilità di Roberto Tomatis; tuttavia nessuno dei tre potrebbe essere il nome prescelto e per evitare le primarie, ancora tutte da definire, si dovrà trovare una mediazione, con il Nuovo Centro Destra per ora alla finestra e che ha annunciato nei giorni scorsi di volere correre in solitaria se non si giungerà ad un accordo condiviso nel centro destra.

Ieri sera il direttivo di Forza Italia ad Albenga ha indicato in Schneck il proprio candidato sindaco, così come il direttivo provinciale del Carroccio ha ribadito che la Guarnieri rimane il candidato naturale per un nuovo mandato alla guida dell’amministrazione albenganese.

Nomi diversi per i due principali partiti del centro destra che, a questo punto, dovranno trovare un punto di incontro. Non sono certe neppure le primarie, con metodi e regole ancora da stabilire tra tutte le componenti del centro destra, con Lega e Forza Italia che potrebbero, in caso di mancato accordo, anche correre separatamente. Insomma scenario ancora tutto in divenire e non si escludono colpi di scena già nelle prossime ore.