Cosseria. Bufera sull’endorsement del Pd al sindaco uscente di Cosseria Andrea Berruti. Dopo l’ufficializzazione del sostegno al candidato che fino a poco tempo fa era di area centro destra, infatti, insorge il rappresentante storico del Partito democratico, attuale consigliere di minoranza, Dario Bacino.
“Non so cosa stia succedendo, e mi chiedo se il segretario provinciale del Pd sappia dell’esistenza dei circoli di zona, di cui io faccio parte nel direttivo di quello di Cengio e Cosseria dal 2007 – tuona Bacino – Vorrei sapere se anche lo stesso circolo, compatto e non solo parzialmente, appoggia Berruti; in quel caso dopo anni di militanza strapperò la mia tessera, perchè non voglio avere niente a che fare con questo modo di fare politica”.
“Sul fronte elezioni, sto preparando una lista civica, non svelo ancora il nome del candidato a sindaco ma presto verrà comunicato – continua Bacino – Trovo assurdo non solo l’appoggio del segretario provinciale a Berruti, ma anche il fatto che si stia cercando di identificare nel Pd, per dare autorevolezza all’accordo, persone che nel partito non solo non abbiano mai militato, ma che nemmeno siano intenzionate a presentarsi alle prossime amministrative”. Aggiungo inoltre, entrando nel vivo della campagna elettorale, che se, come Berruti ha annunciato, è sua intenzione diminuire le tasse, perchè le ha aumentate recentemente?”.