Atletica, campionati italiani Allievi indoor: bene le tre girls Arcobaleno

Veronica Mordeglia

Savona. Nuova trasferta in quel di Ancona per l’Atletica Arcobaleno Savona, in occasione dei campionati italiani Allievi, nello scorso fine settimana. Coach al seguito Giorgio Fazio e Marco Muratore, schierate su pista e pedane Arianna Pisano, Vittoria Giusto e Veronica Mordeglia.

Vittoria, al secondo anno di categoria, sulla carta avrebbe sicuramento potuto raccogliere qualche soddisfazione in più, specie nella gara del lungo. Corsi i 60 piani in mattinata (8″16 il crono, personale stagionale a dispetto di una preparazione specifica un po’ in ritardo) nel pomeriggio di sabato si è cimentata nel salto in lungo. Male il primo salto, nullo di un’inezia il secondo (probabilmente oltre i 5,30, misura che le avrebbe portato in dote la qualificazione per la finale), salto un po’ più in sicurezza il terzo, con un 5,22 che appare lontano dal suo effettivo valore e la relega in 14ª posizione.

Consapevolezza ulteriore che il talento la ragazza lo possiede, obiettivo dichiarato: arrivare a giocare carte importanti in occasione della versione outdoor dei campionati.

Sempre sabato pomeriggio scende in pista la giovanissima marciatrice ponentina Arianna Pisano. Chiude la gara sui 3 km in 16’22″51, crono molto visino al suo primato personale outdoor, e gara chiusa in 20ª posizione. Ampie prospettive di miglioramento, sotto l’attenta guida di Marco Muratore.

Domenica pomeriggio è stata la volta di Veronica Mordeglia. La giovane varazzina, seguita da Giorgio Fazio, non si è fatta intimorire dalla qualificata compagine: schierata nella serie delle migliori ha ben distribuito lo sforzo sui cinque giri di pista, per chiudere i 1000 metri in 3’07″23, prestazione non lontana dal primato personale all’aperto e buona per portare a casa una 14ª posizione in classifica generale.

Nella foto: Veronica Mordeglia.