Magliolo. Un comune in progressiva espansione demografica, forse in controtendenza rispetto ad altre piccole realtà della Val Maremola e dell’entroterra savonese, che si appresta ad andare al voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Siamo a Magliolo, dove l’attuale maggioranza guidata dal sindaco Enrico Lanfranco è pronta a ripresentarsi per le prossime elezioni amministrative. Incontri e riunioni in vista dell’appuntamento elettorale sono già iniziate con l’inizio dell’anno e nei prossimi giorni si attende l’annuncio ufficiale. Nella lista dovrebbe esserci quasi tutti gli assessori uscenti, il vice sindaco Valerio Delmonte, Luigi Catania, Eliana Becchio e Antonella Olivetta.
“Con il sostegno del gruppo amministrativo sono pronto a ricandidarmi per un nuovo mandato” dice l’attuale primo cittadino di Magliolo. “Ci sono tutte le condizioni per proseguire con il lavoro iniziato in questi cinque anni e devo dire che i risultati si siano visti per la nostra comunità, dalle strade, all’acquedotto, passando per il polo sportivo…”.
“Tra gli interventi per la nostra viabilità servono lavori sulla provinciale e lavorare per la manutenzione del nostro territorio. Naturalmente con la perdita della discarica gli introiti per il nostro comune sono diminuiti e per questo auspichiamo che possa a breve venire realizzato l’impianto fotovoltaico da 1,7 MW che potrà sostenere la stessa amministrazione con i piccoli comuni che saranno sempre più in difficoltà sul fronte finanziario” conclude Lanfranco.