Cronaca

“Luna” abbandonata sotto la pioggia davanti al canile, legata ad un palo: il video immortalato dalla telecamera

Savona. Natale sfortunato per una cagnolina di 7 anni: nella notte è stata legata al palo che sostiene il cartello che indica il canile municipale di Savona. E’ successo alle 3,35. L’animale è rimasto per cinque ore sotto la pioggia battente, sino a quando, di mattina, un residente della zona si è accorto della sua presenza ed ha chiamato il 118 per allertare il servizio veterinario dell’Asl.

Gli operatori del servizio veterinario hanno recuperato il cane, constatando l’assenza del microchip. Ora Luna – così è stata ribattezzata – si trova in canile e aspetta una nuova famiglia.

Le telecamere di sorveglianza presso il canile hanno ripreso la scena dell’abbandono, come si può vedere nel video. Spiega Marcello Amadini, presidente LNDC Savona: “Per informazioni potete telefonare o passare in canile tutti i giorni anche festivi dalle 9 alle 12 allo 019 264716 oppure 339 7044881 o 347 4694517. L’autore del gesto invece rischia una denuncia per abbandono di animale. Per cercare di identificarlo abbiamo deciso di divulgare il video”.

Più informazioni