Eccellenza, il Finale cade (0 a 2) in casa e perde il primato. Alessi (2 gol) trascina la Cairese; sconfitta esterna per la Velocerisultati

Alessi-Chinchio

Savona.  Sembrava un carro armato il Finale di mister Buttu ma un granello di sabbia blocca la macchina da guerra.

Dopo sei vittorie consecutive, i savonesi non centrano la settima vittoria consecutiva.

Il merito va al Vallesturla che, con una rete per tempo, batte 2 a 0 i ragazzi di Buttu.

Nella prima frazione i savonesi sprecano molto prima di essere puniti da Niang  – omonimo del centravanti milanista – che trova la rete del vantaggio ospite.

Nella ripresa non c’è la reazione del Finale e gli ospiti trovano addirittura il raddoppio in chiusura con Musante.

Con questa sconfitta, il Finale cede lo scettro di capolista al Magra Azzurri vittorioso (0 – 2) sul campo del Rivasamba e domenica prossimo andrà a far visita proprio alla nuova capolista per una partita che promette scintille.

La Cairese, dopo gli ultimi risultati negativi, trova il pronto riscatto con Diego Alessi che realizza una doppietta rigenerante per mister Vella con la quale i gialloblù mettono al tappeto (2 – 0) il Casarza Ligure.

Cede, invece, 1 a 0 la Veloce contro l’Argentina.

I ragazzi di Quintavalle non sfigurano contro la terza forza del campionato ma non riescono a ribaltare la rete iniziale dei taggiaschi che si confermano sul gradino più basso del podio.

Ad un punto dall’Argentina, l’Imperia che batte 1 a 0 la Sestrese di Monteforte.

Nelle zone basse della classifica, sprofonda il Cogoleto di Pusceddu che esce con le ossa rotte dal match con la Sammargheritese: 3 a 1 per i padroni di casa.

Per il Cogoleto una sconfitta che li condanna al penultimo posto appaiate alla Veloce e con un solo punto di margine proprio sugli avversari odierni.

Chiude il programma dell’ottava giornata Fezzanese – Ligorna con la vittoria degli ospiti per 3 – 0.