Cronaca

Alassio, ogni domenica a mezzogiorno si masturbava in auto davanti all’area giochi: bloccato dalla polizia

Polizia Spiaggia Alassio

Alassio. L’appuntamento era praticamente fisso e ricorrente: alla domenica, intorno a mezzogiorno. L’uomo si avvicinava con la sua auto al parco giochi di piazza Stalla, ad Alassio, e all’interno dell’abitacolo si masturbava. A pochi metri dall’area ludica con i bambini che giocavano, per fortuna ignari di quanto stesse accadendo.

Si tratta di un 65enne, al quale oggi è stata notificata una misucra cautelare emessa dal gip Emilio Fois, su richiesta del pm Chiara Venturi. La polizia del commissariato di Alassio, raccogliendo ed incrociando diverse segnalazioni, ha subito avviato l’attività d’indagine. Con molta prudenza, considerata la presenza di minori, e circospezione gli agenti hanno svolto un appostamento documentando l’operato dell’uomo (peraltro anche con testimonianza video).

Nessun problema per i piccoli, che non hanno mai visto le azioni del soggetto, che si teneva a distanza, chiuso in macchina. Ma sta di fatto che l’uomo, di domenica o nei festivi e intorno all’ora di pranzo, arrivava presso l’area giochi e si toccava le parti intime. L’ultimo episodio si è concluso con l’arrivo dei poliziotti.

L’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli inquirenti, nella perquisizione della sua abitazione, non hanno trovato nulla di sospetto. Non risulta che lo stesso abbia mai tentato approcci diretti con i minori.

Più informazioni