Albissola M. Slitta ancora di qualche giorno la decisione sul rinvio a giudizio per la vicenda della frana che, nel febbraio 2010, colpì il complesso residenziale Poggio del Sole ad Albissola, con conseguente evacuazione di otto ville. Il giudice Emilio Fois si è riservato di decidere giovedì prossimo, anziché oggi (come era stato preventivato). Dopodomani quindi il gup dovrebbe decidere sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate per tutti gli imputati dal pubblico ministero Cristiana Buttiglione.
Per la vicenda sono indagati, in concorso e a vario titolo, nove persone tra responsabili delle imprese edili che avevano lavorato nel cantiere, professionisti e tecnici (Fabrizio Barbano, Cesare Ferrero, Maurizio Caprara, Mario Ricori, Vincenzo Boiardi, Celso Cervi, Donato Fontanesi, Marco e Luigi Verus).
Oltre all’indagine penale i residenti di Poggio del Sole hanno inoltre avviato una causa civile per i danni subiti a seguito della frana che li ha costretti lontano dalle loro abitazioni, comprate dopo anni di fatica e risparmi.



