Savona. Il conto alla rovescia è finito. Stasera, dopo 39 anni, la massima squadra cittadina nel galà serale – ore 20,30 contro l’Albinoleffe – festeggia il ritorno in Prima Divisione.
La prevendita nei giorni scorsi è stata buona a testimonianza che l’attesa per gli uomini di mister Corda è tanta.
Tanti i volti nuovi che scenderanno in campo al Bacigalupo ma, i “senatori” del Savona, capitan Quintavalla – assente per infortunio – e Aresti sono pronti a lanciare la sfida: “Proveremo a toglierci le nostre soddisfazioni”.
Nessuno si sbilancia in casa biancoblù sugli obiettivi stagionali ma, a sentire due big del calibro di Quintavalla e Aresti, le intenzioni sembrano evidenti: giocare con la mente sgombra per puntare a dar fastidio a tanti.
“La stagione che inizia sarà un po’ particolare – ammette capitan Quintavalla – Visto che non si saranno retrocessioni. Sarà un campionato equilibrato con 4 o 5 squadre che si giocheranno il campionato. Il Savona? Noi non siamo favoriti ma proveremo a toglierci le nostre soddisfazioni”, commenta il giocatore.
I favori del pronostico – per quello che sarà l’ultimo campionato di Lega Pro con due divisioni – vanno ad altri e Quintavalla lo sa: “Cremonese ed Entella hanno speso tantissimo.
Subito dietro vedo il Sudtirol e la Pro Vercelli. Vedo, poi, sullo stesso piano 8/9 squadra tra cui il Savona con il Pavia un gradino più in basso”.
Felice di essere rimasto a Savona, Simone Aresti rafforzare i propositi belligeranti del capitano: “Ci fissiamo solo l’obiettivo di vincere ogni partita come sempre; il resto verrà da sé e in campo vedrete il solito Savona combattivo”.
Accolto al grido di “Aresti facci un gol” alla presentazione di giovedì scorso, Simone sorride e dice: “Penso più a parare rigori. Se i gol arriveranno sarò contento ma voglio migiliorarmi come portiere”.
Prima giornata
FeralpiSalò – Venezia
Lumezzane – Pro Vercelli
Pro Patria – Cremonese
San Marino – Carrarese
Savona – Albinoleffe
Sud Tirol – Reggiana
Vicenza – Pavia
Virtus Entella – Como