Politica

Intitolata a Sandro Pertini la nuova sezione Anpi della Regione Liguria

Sandro Pertini

Regione. E’ nata questa mattina in Regione la sezione dell’Anpi dedicata a Sandro Pertini. L’iniziativa, nata in collaborazione con il Cral della Regione, ha visto la partecipazione di Gianni Ponta, 86 anni, partigiano combattente, e di Massimo Bisca rispettivamente vicepresidente e presidente provinciale dell’Anpi.

“Abbiamo voluto creare questa sezione – ha spiegato Caterina Grisanzio, giovane presidente onorario della Sandro Pertini – perché crediamo importante, soprattutto in momento come questo, mantenere vivi lo spirito e i principi che hanno portato tanti partigiani a mettere a rischio e talvolta a sacrificare la loro vita nella battaglia per la libertà e la democrazia. Un impegno che deve continuare ancora oggi quando i protagonisti di quel momento storico stanno scomparendo”.

Oltre a tanti impiegati regionali, sono intervenuti fra gli altri l’assessore Renzo Guccinelli, il consigliere Valter Ferrando e Mino Ronzitti, Presidente dell’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea.