Finale L. Il 26 luglio alle 21.30, con una delle più prestigiose realtà musicali, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, “I Feel Good Finale”, che organizza eventi e manifestazioni a Finale Ligure, porta in piazza la musica classica.
Dopo il successo dell’esecuzione del Requiem KV 626 di Mozart, eseguito il 21 giugno dall’Orchestra e Coro del Carlo Felice, nella Basilica di San Giovanni Battista, il Consorzio “I Feel Good Finale” scommette ancora sulla magia della musica colta e delle sinfonie d’opera.
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Maurizio Fiaschi, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra Filarmonica di Finale Ligure “Camillo Sivori”, eseguirà le ouverture tratte dalle più celebri opere di musica classica.
Wolfang Amadeus Mozart è ancora il protagonista indiscusso di questa serata con la seduzione e l’ironia del “Don Giovanni”, l’amore e la vendetta de “Il ratto del serraglio”, l’atmosfera fiabesca de “Il Flauto magico” e infine la follia de “Le nozze di figaro”. In programma anche le celeberrime ouverture dei maestri Rossini con “La gazza ladra” e Verdi con “La traviata” e “Nabucco”.
