Altre news

Labrador ucciso ad Osiglia, la Brambilla: “Due anni di carcere, come prevede la legge”

brambilla

Alassio. L’onorevole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro al Turismo dell’ultimo Governo Berlusconi e presidente e fondatrice di Leida (Lega Italiana per la Difesa degli Animali), ad Alassio in Piazza della Libertà per presentare il suo libro “Manifesto Animalista, più tutela per tutti gli animali”.

Prima della presentazione del libro il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Marco Melgrati ha accompagnato, come da programma, l’onorevole Brambilla al Muretto “Amici dell’Uomo” dove si trovano piastrelle che ritraggono le immagini di 50 cani alassini, gatti ed un coniglietto e che fa il verso all’altro più celebre muretto inventato da Ernest Hemingway e Mario Berrino con più di mille firme di personaggi celebri del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

“Basta alla vivisezione e ai lager per animali, stop ad abbandoni e maltrattamenti e non solo per gli animali domestici…ma tutti gli animali che vivono nei nostri territori” dice la Brambilla. Il provento della vendita del manifesto sarà devoluto alle varie associazioni sul territorio.

Quanto al caso di Osiglia con un giovane labrador brutalmente ucciso: “Bisogna applicare la legge penale che prevede il carcere fino a due anni per chi uccide un animale. Spesso è difficile riuscire a identificare i responsabili di certi gesti ignobili” afferma la Brambilla.

“E’ stato un punto fermo del mio Ministero quello di lanciare le aree per animali sulle spiagge. E’ una risposta importante ai tanti turisti che arrivano in vacanza ad Alassio ed in riviera con i loro amici a quattro zampe e che non vogliono separarsi da loro durante le vacanze. La Liguria, con la località di Alassio che ne è un esempio, è una delle Regioni che vanta il maggior numero di spiagge per animali e aree canine sui litorali balneari e questo è un dato molto positivo” ha concluso la Brambilla.