Genova. “Don Andrea Gallo vivo e vegeto”: la Comunità di San Benedetto al Porto si riunisce per l’85mo della nascita del prete di strada recentemente scomparso. L’appuntamento è al Palacep giovedì 18 luglio, dalle ore 20,30. “Saremo in tanti giovedì prossimo per ‘festeggiare”’ il primo compleanno senza Andrea, ma non saremo mai abbastanza per colmare il vuoto che ci ha lasciato dentro la sua perdita” ricorda Megu Chionetti.
“La serata vuole essere anche un modo per riportare l’attenzione sui detenuti nelle carceri italiane, ultimi tra gli ultimi, che tutti giorni vivono la difficoltà di accedere alle pene alternative” conclude il portavoce della Comunità.
La serata è dedicata alla Gigi Ghirotti che “ha seguito Andrea con grande amore e dedizione nei giorni difficili della malattia”. La serata sarà presentata da Carla Peirolero e Claudio Agostini (Radio Popolare).
Interverranno Marco Doria, Giuliano Pisapia, Claudio Burlando, Maurizio Landini,Teresa De Sio, Antonio Padellaro, Norma Rangeri, Umberto la Rocca, Vladimir Luxuria, Alba Parietti, Loris Mazzetti, Davide Lentini e tanti altri ospiti.
Ci saranno inoltre: Coro Daneo del Maestro Gianni Martini, Altera “mi hanno rubato il prete”, Vladimiro Zullo dei Trilli. “Disturberanno” la serata i Soggetti Smarriti e Andrea di Marco con altri amici dello Zelig Club.
L’ingresso a offerta a sostegno della Comunità San Benedetto al Porto. Alle ore 17,30 si terrà la Messa dei diritti presso la Chiesa di S. Siro, via S. Siro (zona centro storico Genova) con Don Luigi Ciotti. Concelebrano Don Luigi Traverso, Don Federico Rebora, Don Armando Zappolini, Don Gianni Grondona, Don Alessandro Santoro.