Economia

Continuano a crescere i casinò online in Italia

slotmachine

La crisi economica e la stagnazione del mercato interno, che pure hanno arrestato la crescita del comparto complessivo dei giochi pubblici a distanza (online), che dagli ultimi dati diffusi da AAMS ha totalizzato nei primi tre mesi del 2013 uno -0,2%, non hanno avuto effetto sui giochi da casinò online, infatti l’unico dato in controtendenza è quello del settore che raggruppa i giochi che riproducono roulette, slot machine ed i classici giochi di carte delle case da gioco.

Il risultato positivo per questo comparto è dovuto all’introduzione, alla fine dello scorso anno, delle slot machine che lo hanno potato a segnare nello stesso periodo un +84,7% rispetto all’anno precedente.

Alla luce di questi risultati, tutti gli operatori stanno concentrando le loro attenzioni sui giochi da casinò, le proposte si susseguono sempre più serrate e ciò rende sempre più difficile per lo scommettitore orientarsi nella miriade di siti, di offerte e di bonus di benvenuto.

In ogni caso il consiglio degli esperti è sempre quello di scegliere un sito con un marchio conosciuto ed affidabile come nel caso del casinò online della casa da gioco di Sanremo.

Le video slot sono sempre più distanti dal vecchio concetto di slot machines, la fantasia dei programmatori e dei grafici ha reso la vecchia slot un polveroso ricordo, oggi infatti giocare ad una “macchinetta” è sempre più coinvolgente ed adrenalinico grazie alla presenza di numerosi bonus game e di moltiplicatori delle vincite.

Tuttavia resiste sempre un’ampia fascia di giocatori che anche da casa preferisce tentare la sorte sui più classici giochi da casinò, come la roulette, particolarmente se in versione live.

Più informazioni