Savona. Cambio in vista ai vertici del Gruppo Giovani Industriali di Savona. Con l’assemblea annuale convocata per giovedì 25 luglio ci sarà il passaggio di consegne tra la presidente uscente Elisabetta Cappelluto ed candidato designato per il prossimo biennio, Mattia Noberasco (nella foto al centro), attuale vice presidente e direttore generale della Noberasco.
Nel programma di Mattia Noberasco massima continuità con il lavoro intrapreso da Elisabetta Cappelluto. Ma non solo: priorità al recupero del settore manifatturiero, motore dell’economia savonese, divulgando la cultura d’impresa, anche con il web e i social media, per spezzare una spirale di sfiducia che incombe su molte aziende della Provincia.
Tra i punti programmatici della candidatura di Mattia Noberasco il rapporto tra scuola, formazione e mondo delle imprese e del lavoro, tema fondamentale per un rilancio dell’economia savonese e dell’occupazione.
“Per me è stata una esperienza straordinaria – dice Elisabetta Cappelluto -. Ringrazio l’associazione e tutto il direttivo dei Giovani che mi ha sostenuto e appoggiato in questi quattro anni di lavoro. Questa presidenza per me ha rappresentato una fondamentale crescita umana e professionale, una occasione di confronto con i giovani imprenditori e le loro realtà. A chi succederà alla presidenza auguro di proseguire il percorso intrapreso, all’insegna della fiducia e dell’ottimismo sulla ripresa della nostra economia rappresentato con forza dai giovani imprenditori del savonese”.