Savona. Sport e moda, un binomio diventato da qualche anno inscindibile. A salire alla ribalta questa volta non è l’ex coppia del nuoto italiano Magnini e Pellegrini né la coppia, ormai “scoppiata”, tra la first lady Berlusconi e Pato.
Ad occupare la prima pagina di un giornale è Emanuele Abate. Ma la rivista in questione non è né La gazzetta dello Sport né il Corriere dello Sport.
L’ostacolista genovese, alassino d’azione, dopo le incoraggianti prove ai Campionati Europei di Atletica e lo stop ai Giochi del Mediterraneo, fa parlare di sé non per un gossip amoroso né per i millesimi limati al suo record italiano dei 110hs.
Emanuele “Manuel” Abate per la gioia delle tifose è da qualche giorno nell’edicole di tutta Italia, immortalato sulla copertina di luglio di “For Men”, la rivista di fitness rivolta al benessere maschile.
“Non ci sono ostacoli impossibili”, il messaggio che lancia dalla prima pagina del magazine il campione: che sia un appello rivolto al commissario tecnico o alle sue fans?