Villanova d’Albenga. Domenica 9 giugno alle ore 10:30, la Sala Partenze dell’Aeroporto Internazionale “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga sarà inebriata dai “profumi” del territorio, con prodotti quali il vino e l’olio.
Artefice di questo teatro, dove l’arte della degustazione sarà regina incontrastata per un’ora e mezza, è il 108° Club Frecce Tricolori che, come già ci ha abituati nel recente passato, è sempre abile e attento a portare all’attenzione dei suoi soci, ma anche di simpatizzanti e amici, nuove realtà così come occasioni d’intrattenimento e confronto su temi di quotidiano interesse. Sarà ospite e relatore Roberto Rossi, noto sommelier, assaggiatore professionista e formatore in corsi professionali, che guiderà un “volo” virtuale sul gusto, sul piacere della degustazione, come soprattutto su quei parametri oggettivi che valutano qualità e stabiliscono eventuali difetti negli alimenti.
Sarà un’occasione per farsi traghettare dal vino all’olio e comprendere come variando il prodotto, l’arte della degustazione è sempre una ed è la capacità dell’uomo ad unire il metodo oggettivo al piacere. Il terroir dei prodotti degustati è così vicino da trasformare in pratica l’evento in una “visita guidata” che conduca dal Pigato alla Taggiasca. E’ necessario prenotarsi contattando la Presidente, cav. Luisa Boresti, al n. 393.9727003.